Riapre al pubblico l'anfiteatro di Luni

17/07/2021

Anfiteatro di Luni

anfiteatro 2021  luglio

Sabato 17 luglio riapre al pubblico l’Anfiteatro di Luni. Grazie a un accordo tra la direzione regionale Musei Liguria e la città di Luni l'area sarà nuovamente visitabile, al costo simbolico di 1 euro, dopo il periodo di chiusura a causa del Covid-19. Le aperture del monumento saranno gestite dal Comune, in collaborazione con ARTEmisia Servizi Culturali.

L’Anfiteatro sarà aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 10 alle 17; vi si potrà accedere durante la visita all'area archeologica (dal pomeriggio di sabato 17) oppure indipendentemente.

Le guide turistiche e archeologhe di ARTEmisia organizzeranno visite guidate e laboratori didattici per bambini secondo un calendario che a breve sarà diffuso.

All'interno dell'Anfiteatro, quest'estate, saranno organizzati gli spettacoli del Portus Lunae Festival, a cura del Teatro Pubblico Ligure. Si inizia stasera, 16 luglio, con “Per l'alto mare aperto” con David Riondino e Maurizio Fiorilla, domenica 25 luglio “Ulisse Achab Noè” con Moni Ovadia, mercoledì 4 agosto “Ogni luogo è un dove” con Marco Aime, Massimo Germini e Eleni Molos.

Il 20 luglio l'Anfiteatro ospiterà lo spettacolo “Intelletto d'amore - Dante e le donne” scritto da Gabriele Vacis con Lella Costa, che fa parte della rassegna “Dante 700”.

Per informazioni sull’accesso all’Anfiteatro cell. 3336118748
Presso la biglietteria antistante il monumento è possibile acquistare anche i biglietti per gli spettacoli.